Maturità bis liceo Spadafora, parla la famiglia: “Ecco come si sono svolti i fatti”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della famiglia della studentessa che aveva avviato un esposto per irregolarità nella preparazione delle prove orali degli esami di maturità al liceo Galileo Galilei di Spadafora (Messina), la cui classe ha poi dovuto ripetere, ad inizio novembre, l’esame orale di maturità.
Il messaggio della famiglia ricapitola la vicenda dal proprio punto di vista e conferma pienamente quanto abbiamo più volte scritto; in particolare ci preme sottolineare che – fin dall’inizio – la nostra testata aveva parlato di “esposto” della famiglia e non di ricorso.
Per quanto riguarda la campagna mediatica che si sarebbe scatenata contro la ragazza e la sua famiglia ci preme segnalare che in due diversi articoli avevamo sottolineato l’abnormità di ciò che stava accadendo.
Basti rileggere l’articolo in cui si parla della “studentessa isolata perché aveva denunciato la fuga di notizie sulle prove” e quello sull’amore per gli studenti che sarebbe

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-bis-liceo-spadafora-parla-la-famiglia-ecco-come-si-sono-svolti-i-fatti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000