Maturità bis liceo Spadafora, parla la famiglia: “Ecco come si sono svolti i fatti”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della famiglia della studentessa che aveva avviato un esposto per irregolarità nella preparazione delle prove orali degli esami di maturità al liceo Galileo Galilei di Spadafora (Messina), la cui classe ha poi dovuto ripetere, ad inizio novembre, l’esame orale di maturità.
Il messaggio della famiglia ricapitola la vicenda dal proprio punto di vista e conferma pienamente quanto abbiamo più volte scritto; in particolare ci preme sottolineare che – fin dall’inizio – la nostra testata aveva parlato di “esposto” della famiglia e non di ricorso.
Per quanto riguarda la campagna mediatica che si sarebbe scatenata contro la ragazza e la sua famiglia ci preme segnalare che in due diversi articoli avevamo sottolineato l’abnormità di ciò che stava accadendo.
Basti rileggere l’articolo in cui si parla della “studentessa isolata perché aveva denunciato la fuga di notizie sulle prove” e quello sull’amore per gli studenti che sarebbe
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-bis-liceo-spadafora-parla-la-famiglia-ecco-come-si-sono-svolti-i-fatti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: