Allarme bomba in Belgio, 27 scuole chiuse per precauzione: ispezioni in corso

Oggi, 27 novembre, si ha notizia di numerosi allarmi bomba in Belgio. Come fanno sapere le autorità del Paese una trentina di scuole sono state chiuse per precauzione a Bruxelles e nella regione di Brabant. Nella lista degli istituti temporaneamente chiusi, scrive La Stampa, non figurano scuole ebraiche.

Le notizie sono in aggiornamento

Gli allarmi sono scattati domenica sera. Le 27 scuole, che l’autorità organizzatrice ha deciso di chiudere “nel rigoroso rispetto del principio di precauzione”, sono in corso di ispezione da parte della polizia e ulteriori informazioni sono attese nel corso della giornata, come riporta SkyTg24.

Numerosi allarmi bomba nelle scuole di recente

Lo scorso ottobre ci sono stati numerosi allarmi bomba soprattutto dopo l’escalation della tensione tra Israele e Palestina. In Francia, ad esempio, è stata evacuata per un’allerta bomba la scuola “Gambetta” di Arras, nel nord del Paese, dove il professore Dominique Bernard

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.