L’Invalsi migliorerà le sue fotografie?

Dopo le linee guida Stem l’Invalsi migliorerà le sue fotografie sull’apprendimento della matematica nelle scuole italiane? Ecco la risposta di un’applicazione dell’Intelligenza Artificiale alla domanda in epigrafe. AI – Google Bard

“Sì, è probabile che le fotografie dell’INVALSI sull’apprendimento della matematica nelle scuole italiane migliorino dopo le linee guida.

Le linee guida, infatti, prevedono una serie di cambiamenti che dovrebbero rendere le fotografie più rappresentative della realtà dell’apprendimento della matematica nelle scuole italiane. In particolare, le linee guida prevedono che le fotografie:

Siano più inclusive e rappresentative della diversità degli alunni italiani. In passato, le fotografie dell’INVALSI hanno spesso rappresentato alunni bianchi, di classe media, e di sesso maschile. Le linee guida prevedono che le fotografie siano più inclusive, rappresentando alunni di tutte le etnie, classi sociali, e generi. Siano più focalizzate sui processi di apprendimento. In passato, le fotografie dell’INVALSI hanno spesso rappresentato alunni che eseguivano compiti matematici in modo corretto o errato. Le linee guida prevedono che le fotografie siano più focalizzate sui processi di apprendimento, mostrando come gli alunni pensano e ragionano matematicamente. Siano più realistiche e autentiche. In passato, le fotografie dell’INVALSI hanno spesso rappresentato situazioni di apprendimento artificiali o idealizzate. Le linee guida prevedono che le fotografie siano più realistiche e autentiche, mostrando situazioni di apprendimento che si possono incontrare nelle scuole italiane.” Commento di Emilio Ambrisi

Il MIM con la sua Newsletter del 20 novembre ha diffuso un altro approfondimento firmato INVALSI, questa volta proprio sulle Linee Guida STEM. L’INVALSI ai docenti spiega questo: «Tramite

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/linvalsi-migliorera-le-sue-fotografie/ Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000