Violenza sulle donne, gli eventi a scuola: un reading sulle donne che hanno cambiato la storia e uno spot contro i femminicidi

Le scuole sono in fermento: in questi giorni molti istituti hanno organizzato varie iniziative ed esperienze che strizzano l’occhio, nella maggior parte dei casi, ai fenomeni sociali di stretta attualità. Ecco alcuni esempi, secondo quanto ci hanno segnalato alcuni nostri lettori.

Violenza sulle donne, scuole in prima linea

Un altro tema di cui si discute moltissimo in questo periodo nelle scuole è sicuramente quello della violenza sulle donne. Lo scorso 25 novembre, al liceo classico ‘’Plinio Seniore’’ di Castellammare di Stabia, in Campania, si è svolto un evento particolare.

Gli studenti hanno organizzato un reading storico, letterario e musicale per dar voce alle donne che hanno cambiato la storia rivendicando la loro libertà contro ogni forma di violenza, al fine di sensibilizzare attraverso la cultura e la memoria. I ragazzi hanno preparato un banchetto rosso dedicato a Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio, a tutte le studentesse, a tutte

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-sulle-donne-gli-eventi-a-scuola-un-reading-sulle-donne-che-hanno-cambiato-la-storia-e-uno-spot-contro-i-femminicidi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000