SBC: Valditara babbo Natale e gli aumenti per gli insegnanti

A sentire il Ministro del MIM Giuseppe Valditara (cfr. intervista pubblicata ieri sul Messaggero e su Il Mattino ) gli insegnanti non possono proprio lamentarsi di lui e del governo Meloni.

Forse per questo il 93% non ha scioperato lo scorso 17 novembre?

Per il Ministro leghista, al suo insediamento, dopo poche settimane, in verità  non è  stato proprio  così, ha chiuso il contratto 19/21, che si trascinava da anni, con un aumento medio mensile  di 124 euro lordi, il più alto aumento mai prima ottenuto, chiosa Valditara. Peccato che era già stato divorato dall’inflazione.

Poi continua con l’anticipo  a dicembre  dell’ una tantum legata alla vacanza contrattuale ( IVC) e il Ministro a questo punto quantifica il regalo fatto agli  insegnanti , per farlo sapere all’opinione pubblica italiana, dai 1516 euro dei D.S. , ai 1228 euro  degli insegnanti della scuola superiore all’ultima fascia stipendiale, ai 1056  euro degli insegnanti di scuole primaria della  medesima fascia.

Insomma cosa vogliono di più gli insegnanti, non possono davvero lamentarsi,  hanno avuto un contratto dopo anni ( pochi soldi svalutati) e presto   avranno anche  un congruo anticipo del contratto 21/24.

 Per il Ministro possono dirsi contenti. Forse  è  per questo che gli insegnanti a novembre non hanno scioperato in massa , sono solo  i sindacati  rossi Flc Cgil e Uil scuola Rua  a dire che in legge di Bilancio non ci sono risorse per un contratto che almeno faccia fronte all’inflazione. Con aumenti pari al 5,8% ci sarà una  forte perdita del potere di acquisto nel triennio.

Valditara lo smentisce e a quanto pare i docenti pure visto il risultato dello sciopero.

E tutti vissero felici e contenti,  aspettando Valditara vestito da Babbo Natale che il 13 dicembre porterà il pacco regalo + la tredicesima,  mentre per l’opinione pubblica, informata dai giornali  dei Caltagirone, gli insegnanti, che tra breve si apprestano a farsi  ben due settimane di vacanza, hanno ottenuto oltre la tredicesima anche una sostanziosa quattordicesima.

Libero Tassella SBC

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.