Digitale a scuola: quali buone pratiche? I docenti hanno paura delle tecnologie? La conferenza internazionale Eminent 2023
Si svolge a Roma, oggi e domani, 5 e 6 dicembre, la conferenza internazionale EMINENT 2023 (Expert Meeting in Education Networking), evento di punta di European Schoolnet, la rete europea composta da 33 Ministeri dell’Istruzione.
L’edizione di quest’anno, dal titolo “Empowering schools with digital skills”, è organizzata da European Schoolnet in collaborazione con INDIRE, presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, alla presenza dei rappresentanti dei Ministeri dell’Istruzione europei, di partner del settore pubblico e privato e di stakeholder legati al mondo dell’istruzione.
Gli obiettivi dell’evento
Il 2023 è l’anno europeo delle competenze e questo evento rappresenta l’opportunità per riflettere su come i diversi Paesi europei stanno preparando i propri sistemi educativi per ridurre il divario digitale. L’evento metterà in risalto l’importanza della partnership e della collaborazione con gli istituti di istruzione, l’industria Ed-Tech e altri attori chiave a tutti i livelli per soddisfare le esigenze di competenze nuove ed emergenti.
L’evento vuole riunire idee e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/digitale-a-scuola-quali-buone-pratiche-i-docenti-hanno-paura-delle-tecnologie-la-conferenza-internazionale-eminent-2023 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: