PNRR: il capo di Gabinetto MIM incontra i sindacati scuola

Si è svolto nel pomeriggio del 6 dicembre, come da noi richiesto, l’incontro delle organizzazioni sindacali con il Capo di Gabinetto, prof. Giuseppe Recinto sulle problematiche relative al PNRR. Oltre al Capo di Gabinetto Giuseppe Recinto, per l’amministrazione era presente il Direttore Generale dell’Unità di Missione dott.ssa Sabrina Montesarchio.

La segretaria generale della FLC CGIL Gianna Fracassi, nell’accogliere favorevolmente la proroga da noi richiesta per STEM e Nuovi Linguaggi la cui data sarà spostata ai primi di febbraio, ha invitato ad una riflessione approfondita sullo stato di attuazione delle misure previste per consentire a tutti di comprendere le problematiche non solo attuative ma anche le ricadute pedagogiche delle misure previste dal PNRR per il settore scuola.

A tale riguardo abbiamo chiesto all’amministrazione un tavolo permanente di confronto sullo stato di attuazione delle misure. Tale richiesta è stata accolta dall’amministrazione che nei prossimi giorni ne definirà tempi e modalità. La segretaria generale della FLC CGIL inoltre ha sollecitato una proroga per la scadenza del 19 gennaio 2023 per i progetti relativi all’Agenda Sud.

La FLC CGIL ha avanzato, tra le altre, anche una richiesta di chiarimenti urgenti sulla formazione che il personale docente è chiamato ad effettuare per effetto delle misure previste in considerazione della remunerazione delle ore di formazione ulteriori rispetto a quelle programmate nel PTOF. A questo proposito la segretaria generale della FLC CGIL ha ribadito la necessità di un investimento aggiuntivo per retribuire le ore eccedenti la formazione stanti le novità

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000