Sciopero 7 dicembre 2023 scuola contro il dimensionamento: si chiede l’immissione in ruolo dei precari con 3 anni di servizio
Come abbiamo già scritto, per oggi, 7 dicembre 2023, è stato proclamato lo sciopero nazionale del comparto scuola proclamato da Cobas Scuola Sardegna, organizzazione sindacale indipendente che opera prevalentemente in Sardegna ma con rilevanza nazionale. Questo è stato comunicato dal ministero dell’Istruzione e del Merito con una nota datata 1 dicembre.
Le motivazioni dello sciopero
Lo sciopero è stato proclamato per protestare contro il dimensionamento scolastico e il disegno di legge di bilancio del Governo, contro l’autonomia differenziata, contro INVALSI, l’ultimo contratto scuola e la guerra. Si ha l’obiettivo inoltre di spingere verso la modifica della Legge Fornero e della Legge Dini e l’immissione in ruolo di tutti i precari con almeno tre anni di servizio.
Il dimensionamento – secondo Cobas Sardegna – provocherebbe lo smantellamento del sistema scolastico in molte aree del territorio nazionale in quanto che “non tiene in alcun conto le
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-7-dicembre-2023 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: