“Un’Agenda Scuola per il futuro del Paese”. CISL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams a confronto con Carlo Cottarelli il 14 dicembre

07.12.2023 17:28

Categoria: Iniziative e manifestazioni, PNRR, Politiche confederali

Ci saranno anche i segretari generali della CISL, Luigi Sbarra, e della CONFSAL, Angelo Raffaele Margiotta, all’iniziativa organizzata da CISL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams per giovedì 14 dicembre p.v. a Roma, alle ore 10, presso la Sala Convegni Bernardino da Feltre (via Orti di Trastevere, 6).
“Un’Agenda Scuola per il futuro del Paese” è il titolo scelto per l’incontro che vedrà i segretari generali di CISL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams a confronto con l’economista e ex Senatore Carlo Cottarelli.
Per Ivana Barbacci, Elvira Serrafini e Rino Di Meglio l’obiettivo da sostenere in questa fase, insieme agli impegni in atto a diversi livelli sul fronte contrattuale, è quello di tradurre le affermazioni sulla valenza strategica dell’istruzione e della formazione in  chiare e precise scelte di investimento, nel quadro delle risorse rese disponibili dal PNRR, in un confronto con la politica che non può fermarsi solo al dibattito sulla legge di bilancio. “Serve definire – affermano i sindacati promotori dell’incontro – un’agenda di obiettivi e impegni in una prospettiva di più lungo respiro“.
L’iniziativa, per la quale la partecipazione in presenza è riservata a giornalisti e operatori della comunicazione, sarà seguita in collegamento on line dagli organismi statutari nazionali dei sindacati che la organizzano.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000