Educazione alle Relazioni, salta la nomina di Anna Paola Concia: la decisione di Valditara
‘La scuola italiana ha bisogno di serenità e non di polemiche, ho deciso di non attivare l’incarico di garanti del progetto ‘Educazione alle relazioni’ a suor Monia Alfieri, Paola Concia e Paola Zerman. Rinnovo loro i ringraziamenti per la disponibilità e la generosità dimostrate’. Valditara dopo gli attacchi anche da parte di esponenti della maggioranza, del suo stesso partito la Lega e di Fratelli d’Italia decide di fare un passo indietro sulle nomine dei giorni scorsi legate al progetto Educazione alle Relazioni nelle scuole italiane.
Le parole di Valditara: ‘La scuola ha bisogno di serenità e non di polemiche’
‘Dal momento che la scuola italiana ha bisogno di serenità e non di polemiche, ho deciso di non attivare l’incarico di garanti del progetto ‘educazione alle relazioni’ a suor Monia Alfieri, Paola Concia e Paola Zerman. Rinnovo loro i ringraziamenti per la disponibilità e la generosità dimostrate. Il progetto ‘educare alle relazioni’ andrà avanti senza alcun garante. Nel suo svolgimento concreto si continuerà il dialogo con le associazioni rappresentative dei genitori, dei docenti e degli studenti’.
Chi aveva criticato la nomina di Anna Paola Concia
Concia, attivista Lgbtq+ ed ex parlamentare del Partito Democratico avrebbe dovuto essere la garante del progetto. Ma critiche erano pervenute da Fratelli d’Italia e Lega. “Non siamo d’accordo con la nomina”, la posizione di diversi esponenti del partito di Giorgia Meloni. “No a nomi divisivi”, aveva detto più di un esponente della Lega. Una petizione online era stata annunciata da L’associazione “Pro Vita & Famiglia”. Ed ora il passo indietro di Valditara.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/12/09/educazione-alle-relazioni-salta-la-nomina-di-anna-paola-concia-la-decisione-di-valditara.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=educazione-alle-relazioni-salta-la-nomina-di-anna-paola-concia-la-decisione-di-valditara Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/