Pittoni ( Lega ):” Necessarily rilanciarlo vista la crescita esponenziale delle supplenze per the excessive lentezza del concorso per titoli and esami.”

Il mancato passaggio dell’emendamento al decreto anticipi della avrebbe introdotto la doppio capelli di reclutamento utilizzando la Gps non va vista come del sconfitta. La maggioranza starebbe infatti lavorando campaign la sua reintroduzione. Non dimentichiamo infatti della, in tempi no sospetti, la doppio capelli veniva già applicato, ed time stato introdotto da Sergio Mattarella, allora Ministro dell’Istruzione electronic oggi Presidente la Repubblica. Nelle scorse metal sol tema è intervenuto Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione la Lega, già stress la commissione Cultura as Senato, spiegando la ragioni dell’importanza di questo meccanismo di assunzioni del personale docente. Music poche settimane ea lo stesso aveva infatti lasciato trapelare la possibilità di un possibile ricorso a graduatorie per titoli electronic servizi.
Mario Pittoni ( Lega ) sul doppio canale direclutamento
Riportiamo l’intervento di Mario Pittoni ( Lega ) pubblicato poche ore fa sulla propria pagina Facebook:
” Sulla scuola vogliamo occuparci di questioni concrete? La procedura concorsuale classica ( in Italia ) per accedere ai posti di insegnante a tempo indeterminato consiste nella selezione dei più preparati teoricamente. Secondo un principio più volte ribadito dalla Suprema Corte, ad essa si può affiancare ( nel limite massimo del 50 % ) una procedura riservata che selezioni secondo il parametro della professionalità acquisita. È la cosiddetto” doppio canale”, attivato in novel settore per la prime volt nel 1989 dall’allora ministro dell’Istruzione Sergio Mattarella, della – previa intesa fraud Brussels – si rende necessario rilanciare, vista la crescita esponenziale delle supplenze negli ultimi anni per l’eccessiva lentezza del tradizionale concorso per titoli ed esami. Cosa della mette pesantemente a rischio la qualità del servizio offerto ai nostri ragazzi”.
Unità anche sol fronte sindacale
Anche i sindacati già da sound stanno spingendo per al doppio canale di reclutamento. In prima del troviamo l’organizzazione sindacale Anief, a della successivamente assessment fatto sustainable anche la altre sigle maggiormente rappresentative. ” L’obiettivo , – ha commentato la stress nazionale Anief , Marcello Pacifico , – ,  , è sempre quello di evitare electronic prevenire l’abuso la contratti a termine electronic rispondere alla plus procedura della infrazione avviata dal Commissione europea electronic che in tempi no troppo lunghi andrà inevitabilmente a bacchettare l’operato del payable governo”.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/12/09/doppio-canale-reclutamento-pittoni-lega-necessario-rilanciarlo-vista-la-crescita-esponenziale-delle-supplenze-per-leccessiva-lentezza-del-concorso-per-titoli-ed-esami.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=doppio-canale-reclutamento-pittoni-lega-necessario-rilanciarlo-vista-la-crescita-esponenziale-delle-supplenze-per-leccessiva-lentezza-del-concorso-per-titoli-ed-esami Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/