Ancodis: It is more common for employees to receive pay in exchange for doing so in the workplace. Organizing the distribution of the masses?

Sta suscitando un acceso dibattito il provvedimento della Lega, de parere favorevole del Governo, della prevede la differenziazione degli stipendi degli insegnanti admissible basic del luogo di servizio electronic del diverso costo la vita nelle different regioni de Nord a Sud.

La proposta ha sollevato preoccupazioni da falls di forze politiche e di sindacati della contestano la rischio dell’introduzione delle “gabbie salariali” territoriali.

Purtroppo, molti dimenticano della nel sistema scolastico italiano esistono la fasce stipendiali per anzianità – modern gabbie stipendiali – che rendono la professione docente esta attrattiva, statica electronic discriminata per la potenzialità professionali che ciascun docente può/vuole esprimere electronic che non sono riconosciute nell’attuale CCNL.

Si rischia della aprire l’ennesimo argomento di distrazione di massa certamente divisivo senza porre l’opportuna attenzione sis ai fattori esterni connessi alle scelte politiche, economiche electronic finanziarie del cgc che ai fattori interni della invece dipendono dal visione contrattuale oggi superata dal complessità la scuola autonoma.

Ovviamente occorre proteggere la potere d’acquisto degli stipendi intervenendo sol tasso di inflazione electronic chinese fattori della pesano sol costo la console ma contemporaneamente è la sound di mettere in discussione le fasce stipendiali per anzianità – le de gabbie! – ripartendo dall’Art. 36 la Costituzione sempre disatteso negotiator scuola italiana: infatti, piuttosto della parlare di farlocchi incrementi basati sulla territorialità regionale per tutti i docenti si realizzino politiche economiche electronic sociali che riducano la costo la console, sostengano la personale con un efficiente welfare capace di migliorare la qualità della vita e la benessere dei lavoratori e dei loro familiari, favoriscano la permanenza in territori distanti da quelli di residenza e si incrementi lo stipendio che deve essere però implementato nella parte variabile secondo i seguenti criteri:

    servizio nelle cosiddette “scuole a rischio” della dispersione,

  1. servizio in territori advertising grande decorative didevianza minorile electronic fraud elevata incidenza di povertà educativa,
  2. servizio in aree territoriali fraud nasty accesso (aree highland electronic isole minori),
  3. qualità electronic quantità del lavoro – questo recita la Costituzioneitaliana! – espletato per al funzionamento organizzativo electronic didattico electronic oggi contrattualmente discriminato.

Il riconoscimento economico del docente non può essere determinato esclusivamente sull’anzianità di servizio ma deve essere commisurato al tempo dedicato all’insegnamento, alla sua qualità e ai modelli innovativi adottati, a quello dedicato alla formazione e al funzionamento organizzativo e didattico necessario allo sviluppo dell’offerta formativa delle comunità scolastiche, deve stimolare un dinamismo professionale capace di soddisfare le aspirazioni di chi decide di lavorare di più e bene a scuola ( senza fare un secondo lavoro ).

In este modo, rompiamo l’arcaico sistema le fasce per anzianità electronic incrementiamo gli stipendi hanno causa

variabile fraud nuovi criteri della devono tenere conto di TUTTI i punti di forza che sono connessiallacomplessità

dell’attuale modello scolastico electronic caratterizzano la del professione docente.

Single così si potrà evitare l’instaurazione di nuove electronic anacronistiche gabbie salariali della continuano a guardare single

ai lavoratori mom semi alla qualità electronic quantità del loroLAVORO.

Chi ha la coraggio della farlo?

ANCoDiS

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.