Concorso docenti, come effettuare il pagamento del contributo di 10 euro

Nella mattinata di oggi sono stati pubblicati i bandi del primo concorso del PNRR, uno per la scuola primaria e dell’infanzia, e uno per la scuola secondaria di I e II grado. La domanda di partecipazione è stata aperta alle 14 di oggi e resterà aperta fino alle 23.59 del 9 gennaio 2024. Saranno dunque festività natalizie intense per gli aspiranti che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale. Vediamo di concentrarsi sull’aspetto del pagamento del contributo di segreteria pari a 10 euro.
Pagamento contributo: cosa dice il bando
Riportiamo quanto indicato nel bando (all’art. 10 comma 4 ) in merito al pagamento del contributo di segreteria di 10 euro:
“Per la partecipazione alla procedura concorsuale è dovuto, ai sensi dell’articolo 1, comma 111 della legge 13 luglio 2015, n. 107, il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro dieci (10/00) per ogni classe di concorso/tipologia di posto per la quale si presenta l’istanza. Il pagamento deve essere effettuato sulla base del bollettino emesso dal sistema “Pago In Rete”. Una volta compilata la domanda e prima del suo invio, il candidato potrà produrre il bollettino tramite il link che sarà reso disponibile all’interno dell’istanza di presentazione domanda. La causale e l’importo del bollettino saranno precompilati sulla base delle classi di concorso o delle tipologie di posto richieste nell’istanza; sarà onere del candidato verificarne la correttezza prima di procedere al pagamento. L’avvenuto pagamento deve essere dichiarato nell’istanza, cui va allegata – a pena di esclusione – la ricevuta di pagamento.”
Come procedere col pagamento
Ovviamente si dovrà procedere al pagamento del contributo prima dell’inoltro della domanda. Si potrà anche già iniziare a compilare l’istanza ma, una volta arrivati alla sezione ‘versamento’ si dovrà già essere in possesso della ricevuta di pagamento. Quindi basterà salvare quanto compilato fino a quel momento e procedere al pagamento. Per effettuare il pagamento, come specificato sul bando, occorrerà andare sulla piattaforma ‘Pago in rete’ raggiungibile dall’area riservata di Istanze Online. Una volta effettuato il pagamento occorrerà conservare la ricevuta, che andrà allegata alla sezione ‘versamento’ della domanda di partecipazione.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/12/11/concorso-docenti-come-effettuare-il-pagamento-del-contributo-di-10-euro.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorso-docenti-come-effettuare-il-pagamento-del-contributo-di-10-euro Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/