Concorso PNRR della scuola secondaria: pubblicato il bando. Le domande dalle 14.00 dell’11 dicembre alle 23.59 del 9 gennaio
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul sito inPA il bando del Concorso PNRR della scuola secondaria, il decreto dipartimentale 2575 del 6 dicembre 2023.
SPECIALE CONCORSO SECONDARIA
SPECIALE CONCORSO INFANZIA E PRIMARIA
Di seguito riassumiamo schematicamente le previsioni contenute nel testo.
Posti: il concorso per la scuola secondaria prevede 20.575 posti, di cui 3.044 di sostegno.
Domanda di partecipazione: può essere fatta in un’unica regione per una sola classe di concorso per ogni grado più, eventualmente, per il sostegno nel relativo grado. Chi concorre per più procedure presenta comunque un’unica istanza e indica quelle a cui vuole partecipare.
Tempi per la presentazione della domanda: ci sono 30 giorni, dalle ore 14.00 dell’11 dicembre fino alle ore 23.59 del 9 gennaio.
Istanza di partecipazione: si presenta su www.inpa.gov.it. con il possesso delle credenziali SPID o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati a “Istanze on line”. Il servizio è raggiungibile anche dall’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.
Contributo di segreteria: sono 10 euro per ogni tipologia di posto per la quale si presenta l’istanza. Il pagamento si fa su “Pago In Rete”, il cui link sarà reso disponibile all’interno della “Piattaforma concorsi e procedure selettive”. L’avvenuto pagamento deve essere dichiarato nell’istanza, cui va allegata – pena l’esclusione – la ricevuta.
Titoli di accesso per i posti di docenti