Scuola- Pittoni ( Lega ), velocizzare reclutamento Docenti guardando experience

L’onorevole Mario Pittoni, in charge of the Lega Istruzione Department and the stress della commissione Cultura as Senato, has drawn attention to a distinction between the reclutamento of Italian docenti and Italian scuole.

Pittoni has emphasized the significance of addressing material questions for the scuola, in particular, the procedural coordination for l’accesso ai posti di insegnante at an undetermined time. In Italy, this procedure is based on the selection of candidates who are highly qualified in terms of preparation. Pittoni has demonstrated that, in accordance with a very important principle cited by Suprema Corte, this procedure can be applied to cases where the value of the acquired professional knowledge is less than 50 %.

Questo approccio, agent travel “doppio canale,” è stato attivato per la prima volta nel settore dell’istruzione in 1989 at the office of the Sergio Mattarella Ministro. Secondo Pittoni, è necessario rilanciare como approccio, soprattutto alla luce la crescita esponenziale le supplenze negli ultimi anni a cause of the excessive lentezza del tradizionale concorso per titioli ed escami.

Pittoni has concluded the sui dichiarazione sottolineando that the lentezza of the reclutamento process mette a rischio la qualità del servizio offerto i giovani studenti Italiani. Ha quindi chiesto us impegno per velocizzare al reclutamento dei docenti, mas della peso all’esperienza professionale acquisita.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/12/11/scuola-pittoni-lega-velocizzare-reclutamento-docenti-guardando-esperienza/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/