Mamiani occupato, segreteria bloccata. La ds ai genitori: “Sarete voi a rimettere 64mila euro. Fate ragionare i vostri figli”
In questi giorni sta tenendo banco la questione relativa al liceo Terenzio Mamiani di Roma, occupato dagli studenti dallo scorso 5 dicembre. Come riporta Il Corriere della Sera, l’occupazione starebbe bloccando anche l’attività della segreteria e in particolare la rendicontazione “su piattaforma Mim dei fondi Pnrr e Pon spesi per i progetti ‘Digital board’ e ‘Connessione rete’, materiali e servizi che i ragazzi già utilizzano”.
Cosa ha detto la preside del liceo Mamiani ai genitori?
Questa è la denuncia della dirigente scolastica dell’istituto, che in una lettera inviata ai genitori si dice preoccupatissima: “La protratta occupazione sta facendo danni importanti non solo alla componente studenti (molti giorni di lezione persi a fronte di pranzi sociali, corsi tenuti da sedicenti formatori, gruppi di ascolto, musica, riflessioni sui problemi attuali, sport e quant’altro, come da ‘programmi’ postati su Instagram. Attività importanti, non metto in dubbio, ma che potrebbero essere svolte nel pomeriggio o nelle
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mamiani-occupato-segreteria-bloccata-la-ds-ai-genitori-sarete-voi-a-rimettere-64mila-euro-fate-ragionare-i-vostri-figli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: