Stipendi AFAM dicembre e tredicesima con anticipo rinnovo CCNL (TABELLE FLC-CGIL)

Stipendio NoiPa personale AFAM, da alcuni giorni è visibile il cedolino stipendiale relativo agli importi stipendiali del personale che lavora nel settore dell’alta formazione artistica e musicale. Con il cedolino di dicembre sono visibili anche gli importi relativi all’anticipo del rinnovo CCNL 2022/24.

Stipendi NoiPa personale AFAM dicembre 2023 e tredicesima, gli importi dell’anticipo rinnovo CCNL

Flc-Cgil, in una nota informativa, sottolinea che gli importi dell’anticipo del rinnovo CCNL rappresentano un modestissimo incremento a fronte di una inflazione degli ultimi anni a due cifre che ha eroso pesantemente il potere di acquisto dei lavoratori.
In merito all’anticipo presente nel cedolino, il sindacato sottolinea come tale anticipo non riguarda il personale a tempo determinato, non si tratta di arretrati e pertanto sono attribuiti unicamente al personale assunto a tempo indeterminato in servizio nel mese di dicembre e non a quello cessato nel corso del 2023. Per eventuali arretrati, Flc-Cgil sottolinea come bisognerà attendere il CCNL 2022-2024. Per i dipendenti part-time, l’anticipo sul rinnovo del contratto dovrà essere riproporzionato. Infine, l’anticipo è tassato con le aliquote IRPEF ordinarie.

Flc-Cgil, infine, segnala che nel cedolino stipendiale accanto alla voce “Anticipo rinnovo CCNL 2022-2024” è indicata la cifra relativa al primo gradone stipendiale del profilo di appartenenza (ad esempio per i docenti è riportato “992,07 euro”). La cifra invece effettivamente erogata è indicata nella colonna di fianco. Lo stipendio, comprensivo di tredicesima e anticipo rinnovo CCNL, sarà accreditato domani, 15 dicembre 2023. Riportiamo, qui sotto, la tabella elaborata da Flc-Cgil.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/12/14/stipendi-afam-dicembre-e-tredicesima-con-anticipo-rinnovo-ccnl-tabelle-flc-cgil.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=stipendi-afam-dicembre-e-tredicesima-con-anticipo-rinnovo-ccnl-tabelle-flc-cgil Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000