Atreju, Concia su Educare alle Relazioni: troppe responsabilità ai docenti? Ho fiducia in loro, sono bravi e persone serie
Oggi, 15 dicembre, alla convention di Fratelli d’Italia a Roma Atreju, in corso in questi giorni, è intervenuta anche Anna Paola Concia (ex deputata PD e attivista Lgbt), di recente al centro del dibattito pubblico dopo la sua nomina, e la sua immediata revoca, insieme a Suor Anna Monia Alfieri e Paola Zerman, come come coordinatrice del progetto “Educare alle relazioni”, voluto dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Educare alle Relazioni, quale ruolo dei docenti?
Che cosa avrebbero dovuto fare le tre coordinatrici? Ecco la risposta di Concia: “La scuola non si sostituisce alla famiglia, ma collabora. Nessuno voleva sostituire la famiglia. La scuola non è fuori dal mondo, non è sbagliato lavorare all’educazione all’affettiva all’interno della scuola. Il ruolo centrale ce l’ha il docente, questo progetto deve giustamente essere attuato dagli insegnanti. I protagonisti sono i ragazzi, i docenti sono mediatori”.
Ma
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/atreju-concia-su-educare-alle-relazioni-troppe-responsabilita-ai-docenti-ho-fiducia-in-loro-sono-bravi-e-persone-serie Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: