Stipendi scuola, il ministro Valditara annuncia: ‘Impegni rispettati’
Stipendi personale scolastico, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha espresso la propria soddisfazione per il pagamento dell’indennità di vacanza contrattuale nella busta paga di dicembre, insieme, ovviamente, al rateo stipendiale e alla tredicesima mensilità.
Stipendi scuola, il ministro Valditara: ‘Abbiamo mantenuto un’altra promessa importante’
“Nelle buste paga di oggi, 15 dicembre – ha dichiarato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara – dirigenti scolastici, docenti e personale ATA, oltre un milione di lavoratori, hanno trovato, oltre allo stipendio e alla tredicesima, anche l’una tantum per l’indennità di vacanza contrattuale. Abbiamo mantenuto un’altra promessa importante: pagare l’indennità già con la busta paga di dicembre’.
‘Si parla di importi – ha aggiunto il ministro – che per i dirigenti scolastici sono pari a 1.518 euro, per il personale docente vanno da 766 a 1.288 euro e per il personale ATA vanno da 596 a 1.353 euro. Un anticipo degli aumenti che arriveranno con il rinnovo contrattuale del prossimo anno, reso possibile grazie ai significativi finanziamenti messi in Legge di Bilancio. La valorizzazione del personale della scuola – ha concluso il ministro – è una priorità del governo”.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/12/15/stipendi-scuola-il-ministro-valditara-annuncia-impegni-rispettati.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=stipendi-scuola-il-ministro-valditara-annuncia-impegni-rispettati Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/