Valutazione titoli concorso docenti 2023, non valgono le certificazioni informatiche

Il concorso docenti prevede una prova scritta (a cui è attribuibile un punteggio massimo di 100 punti), una prova orale (per la quale è previsto sempre un punteggio massimo di 100 punti) e la valutazione titoli. Quest’ultima prevede un punteggio massimo di 50 punti. In totale quindi ai fini della compilazione della graduatoria di merito la commissione esaminatrice dispone di 250 punti al massimo e gradua nella stessa (GM) i soli candidati vincitori di concorso, ossia coloro i quali superano le prove e rientrano nel numero dei posti messi a bando (salvo comunque la possibilità di integrare la graduatoria con i candidati idonei a seguito di eventuali rinunce da parte dei vincitori). In merito in particolare alla valutazione titoli, il punteggio verrà attribuito sulla base di ciò che i candidati dichiareranno nella domanda di partecipazione aperta fino al 9 gennaio 2024. Facciamo chiarezza in particolare sulle certificazioni informatiche.
Le certificazioni informatiche valgono solo per le graduatorie delle supplenze
Per capire cosa inserire nella domanda di partecipazione dal concorso ai fini dell’ottenimento del punteggio aggiuntivo che verrà attribuito nella fase della valutazione titoli, occorre rifarsi all’Allegato B, contenente proprio la tabella valutazione titoli e il relativo punteggio. Come si può constatare non sono incluse le certificazioni informatiche, le quali quindi non andranno inserite nella domanda di partecipazione perché non valutabili ai fini del concorso. Questi attestati infatti valgono e danno punteggio solo nelle graduatorie dedicate alle supplenze (Gps e graduatorie d’istituto). Stiamo parlando nello specifico di:
- Lim;
- Tablet;
- ECDL/ICDL;
- Eipass;
- Coding;
- Microsoft;
- Pekit;
- Google Suite
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/12/17/valutazione-titoli-concorso-docenti-2023-non-valgono-le-certificazioni-informatiche.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=valutazione-titoli-concorso-docenti-2023-non-valgono-le-certificazioni-informatiche Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/