Contratto scuola 2019/21: il Governo autorizza la firma definitiva.

La sede dell’Aran, l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni

Nel corso della riunione del 18 dicembre, il Consiglio dei ministri ha autorizzato il Ministro per la pubblica amministrazione Paolo Zangrillo ad esprimere il parere favorevole del Governo in merito all’ipotesi di Contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) 2019/21 del personale del comparto Istruzione e ricerca , sottoscritta il 14 luglio scorso.
Dopo questo atto l’Aran potrà convocare le organizzazioni sindacali per la firma definitiva del CCNL.
E’ probabile che la convocazione sia ormai imminente, forse persino prima della fine del mese.
Non è ancora chiaro se il Contratto sarà firmato da tutti i sindacati o solo da quelli che avevano sottoscritto l’ipotesi di luglio.
Nel concreto il problema riguarda la firma di Uil Scuola RUA non aveva firmato l’ipotesi.
Questa scelta era stata confermata anche nel corso di un esecutivo nazionale svoltosi a Fiuggi a fine ottobre; decisione assunta

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.