NoiPA sbaglia anche quest’anno: SAP denuncia la disfunzione

Il sindacato Autonomo di Polizia (SAP) denuncia gli errori commessi da NoiPA nel calcolo dei contributi previdenziali da versare. A subire il danno sono tutti gli immatricolati dopo il gennaio 2015. I contributi sono stati versati nel corso dell’anno in misura inferiore al dovuto. Come risultato, adesso partirà il recupero delle somme emerse dal calcolo definitivo. In alcuni casi le cifre sono alte e superano anche i mille euro. Anche lo scorso anno le Forze Armate avevano avuto problemi con i calcoli errati di NoiPA.

Gli errori di NoiPA pesano sui lavoratori

Ancora una volta, gli errori di NoiPA incideranno sui lavoratori, che si ritrovano a dover restituire le somme ricevute in eccesso in un momento dell’anno in cui generalmente ci si aspetta di avere di più in tasca. La buona notizia, riferisce il sindacato, è che il piano di recupero sarà concordato col singolo lavoratore e potrà prevedere un piano di rateizzazione coerente con la somma dovuta e la situazione personale. “Questa è l’ennisima dimostrazione di una inqualificabile gestione dei nostri trattamenti economici da parte di NoiPA” denuncia il sindacato.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/12/19/noipa-sbaglia-anche-questanno-sap-denuncia-la-disfunzione.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=noipa-sbaglia-anche-questanno-sap-denuncia-la-disfunzione Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000