Presepe obbligatorio a scuola e impossibile cancellare Natale, Fratelli d’Italia presenta disegno di legge: “No alla festa d’Inverno”
Un disegno di legge per evitare che l’esposizione dei presepe, uno dei simboli del Natale, venga vietata in alcune scuole. Il ddl, che sicuramente sarà bersagliato da polemiche tipiche di questo periodo dell’anno, è stato presentato al Senato da Lavinia Mennuni, senatrice di Fratelli d’Italia. Lo riportano La Repubblica e La Stampa.
L’obiettivo del ddl
A illustrare all’Adnkronos l’iniziativa è la stessa Mennuni, prima firmataria del ddl: “Da qualche anno assistiamo ad inaccettabili e imbarazzanti decisioni di alcuni organi scolastici che vietano il presepe nelle scuole o ne modificano l’essenza profonda modificando ad esempio la festa del Natale in improbabili festività dell’inverno per non offendere i credenti di altre religioni”, afferma la parlamentare.
Con la proposta di legge targata Fdi e firmata da molti parlamentari, “questo non sarà più possibile”. “È assolutamente fondamentale – rimarca ancora Mennuni – salvaguardare e tutelare quelle che sono
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/presepe-obbligatorio-a-scuola-impossibile-cancellare-natale-fratelli-ditalia-presenta-disegno-di-legge-no-alla-festa-dinverno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: