Presepe “obbligatorio”? Iosa :”E’ una sciocchezza, la scuola non è una sacrestia” [INTERVISTA]
A Raffaele Iosa, ex dirigente tecnico, esperto di inclusione abbiamo chiesto un breve commento sulla notizia del giorno.
Cosa ne pensa dell’idea di una parlamentare di Fratelli d’Italia di intervenire sul tema del presepe a scuola addirittura con una proposta di legge?
Francamente questa boutade dei Fratelli d’italia di una legge che prevede il “presepio obbligatorio” puzza di una sola cosa: una stupida e cinica mossa per adescare i bigotti piagnoni in previsione delle elezioni europee.
E non basta, perché a quanto pare potrebbero esserci sanzioni anche per dirigenti e docenti che in qualche modo limitano la libertà degli alunni o delle famiglie di allestire il presepe a scuola
Appunto, è una cosa ridicola.
Ci saranno “punizioni” ai presidi “obiettori”: saranno frustati in canonica? Saranno obbligati a stare in ginocchio mentre il prete li bagna con l’aspersorio di acqua santa?
Mi pare di capire che lei, come diceva Eduardo,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/presepe-obbligatorio-iosa-e-una-sciocchezza-la-scuola-non-e-una-sacrestia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: