Se il presepe è obbligatorio a scuola, chi lo realizza verrà pagato? O sarà attività funzionale nelle 40 ore?
Presepe a scuola
Anche il presepe a scuola per legge. La destra non pare si voglia smentire e passa sopra all’autonomia delle scuole e poi ignora il collegio dei docenti e la sensibilità religiosa e morale dei suoi addetti, siano essi dirigenti, insegnanti, personale, alunni e le loro famiglie.
E chi si rifiuta di realizzare il presepe a scuola subirà i rigori delle sanzioni previste dalla legge, nelle forme del procedimento disciplinare: la sospensione? Stipendio e incarico?
Tuttavia, prima che si applichi il procedimento si dovranno esaminare tante varianti e non sappiamo fino a che punto il ministero, attraverso l’Ufficio scolastico regionale, possa disporre quest’atto, considerando che non viene violato nessun regolamento che riguarda l’attività didattica, per cui si è pagati, nella scuola in tutte le sue particolarità e forme, né il codice deontologico.
Infatti, chi dovrebbe realizzare il presepe? Il dirigente? I docenti? Gli alunni?
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/se-il-presepe-e-obbligatorio-a-scuola-chi-lo-realizza-verra-pagato-e-sara-attivita-funzionale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: