Agevolazioni e sconti per il personale scolastico, il Ministero punta a replicare anche per il 2024

22.12.2023 15:05

Categoria: Articoli e interviste

Nel corso di un incontro svoltosi oggi, 22 dicembre, con il Capo Dipartimento delle risorse del MIM, si è fatto il punto sulle agevolazioni, introdotte in via sperimentale nel corso del 2023, per il personale della scuola e per il personale del Ministero.
Si tratta della scontistica offerta su viaggi Trenitalia, Italo, ITA Airways di cui hanno potuto beneficiare i dipendenti attraverso una procedura di identificazione sull’area riservata del portale MIM.
Dai riscontri effettuati dall’Amministrazione, la scontistica risulta essere stata abbondantemente utilizzata, essendo più di 240.000 gli sconti fruiti dai dipendenti che hanno scelto di avvalersi delle condizioni loro riservate. Pertanto, il Ministero si sta attivando perché le agevolazioni già previste siano prorogate anche per il 2024.
Essendo intenzione dell’Amministrazione ampliare, con condizioni più vantaggiose, i servizi accessibili al personale, sono state avviate interlocuzioni con il sistema bancario, che sarebbero già a buon punto, per ottenere condizioni di maggior favore su mutui, prestiti, piani di accumulo e uso dello scoperto sul conto corrente. A tal fine sarà aperto a breve un avviso per raccogliere formalmente le manifestazioni di interesse da parte degli istituti di credito interessati ad aderire.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000