Natale in biblioteca per gli alunni della Marconi.

Gli alunni della scuola primaria Marconi hanno partecipato con entusiasmo all’ iniziativa “ Natale in biblioteca” promossa dal Comune di Aprilia per incentivare la lettura.

L’ iniziativa parte dall’ idea di promuovere la lettura mediante il riutilizzo di libri usati. Così  la Biblioteca Comunale di Aprilia ha dato la possibilità ai cittadini di donare libri.4A,B,C (13)

Nell’ottica della promozione della lettura, i libri donati dagli utenti o presenti in più copie all’interno della Biblioteca di Aprilia, sono stati regalati ai bambini.

Le classi partecipanti, infatti, sono state accolte da due simpatici elfi natalizi che li hanno portati a conoscere la Biblioteca Comunale e hanno donato loro dei libri per la biblioteca scolastica.

Muniti di fogli e colori, gli elfi hanno proposto ai bambini di disegnare e scrivere un pensiero su questa attività e tutti hanno espresso pareri positivi.

La visita alla biblioteca comunale è stata un modo per avvicinare sempre di più i bambini alla lettura in maniera giocosa e divertente, in linea con il Progetto Lettura d’ Istituto che accompagna i nostri bambini durante tutto il loro percorso scolastico con la convinzione che  “ogni libro scelto rappresenta l’ inizio di un viaggio dove poter esplorare nuovi mondi e arricchire la propria mente ”.

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/libri-in-cantiere/natale-biblioteca-gli-alunni-della-marconi/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000