I VASETTI NATALIZI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Mariangela Moscato e della sua classe, degli splendidi vasetti natalizi.

Per questo lavoro avrete bisogno di:

-Vasetti di vetro di riciclo

-Colla

-Brillantini

-Gomma eva

-Piccoli soggetti in legno

-Piccoli alberelli

Per questo lavoro la prima cosa da fare è passare della colla vinilica dentro il barattolo, stando attenti, bisogna infatti lasciare una finestrella vuota, dove poi si potranno ammirare i soggettini al suo interno. Una volta passata la colla andranno messi i brillantini, muovendo il barattolo per farli incollare su tutte le superfici.

A questo punto i bambini possono scegliere i soggetti in legno, la maestra li può incollare con la colla a caldo all’interno del coperchio (che poi andrà ovviamente chiuso e messo nel barattolo). Con la gomma eva potete creare i fiocchetti.

I soggetti in legno possono essere acquistati su amazon, a volte tante persone credono siano costosi, in realtà vi faccio vedere un esempio di dedecorazioni (300 pezzi) a euro 6,99 qui. Questi possono essere colorati e personalizzati.

https://amzn.to/48xlL0H

Come vedete è stato incollato anche un alberello, anche questo acquistabile su amazon.

Davvero un lavoro meraviglioso! Grazie a Mariangela per averlo condiviso con noi!

Per altro a tema qui:

BIGLIETTI DI NATALE CON LA LANA

MAXI ELFI DI NATALE

LA CASA DI BABBO NATALE… A SCUOLA!

I BARATTOLI DELLA PACE

PUPAZZI DI NEVE ROTOLO

E tanto altro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2023/12/27/i-vasetti-natalizi/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

ALBERELLI CON CERCHIETTI DI LEGNO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi il bellissimo lavoro della maestra Gigliola Cortinovis e della sua classe, degli splendidi alberelli.Per prima cosa vi faccio vedere le foto:Per replicare questo splendido lavoro avrete bisogno di:Rettangoli in legno (per la base)Tondini, “cilindrini” in legno su cui i bambini andranno a disegnare, 15 per bambinoPennarelliPer prima cosa i bambini si sono divertiti a disegnare dei piccoli soggetti natalizi e li hanno colorati. Gigliola ha deciso di lasciare il legno naturale e quindi non c’è stato bisogno di colorare, nel caso vogliate colorare l’albero con tempere o colori acrilici ovviamente i soggettini dovranno essere fatti a parte e applicati con la colla successivamente.A questo punto con la colla vinilica i bambini hanno creato l’alberello, mettendo 5 cerchietti alla base, andando a scalare per la classica forma di abete, quindi 4 sopra, 3, poi 2 e infine l’ultimo pezzetto.Davvero un lavoro meraviglioso, complimenti a Gigliola e ai bambini!Per altro con il legno qui:PUPAZZI DI NEVE SU LEGNO O DASPORTATOVAGLIOLI, MOLLETTE di legnoI CONIGLIETTI DI LEGNOLE CASETTE PUPAZZO DI NEVEDISEGNI INVERNALI, SCIATORI (stecchi di legno)E tanto altro…

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000