PUPAZZI DI NEVE STECCO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Maria Rita Vella e della sua classe, degli splendidi pupazzi di neve su stecco.

Per realizzare questo lavoro avrete bisogno di:

-Stecchi di legno (come quelli del gelato)

-Tempere o colori acrilici nero e bianco

-Pennarello arancione e nero

-Colla vinilica o a caldo ( ovviamente la userà la maestra)

Per creare questi pupazzi dovrete semplicemente colorare con le tempere o i colori acrilici gli stecchi, molti hanno sempre il problema di quali colori usare, i colori a tempera ovviamente sono a disposizione di tutti a scuola, gli acrilici invece vanno solitamente acquistati. Alcune persone preferiscono non usare questi ultimi soprattutto perché hanno un forte odore, chi li usa però fa indossare le mascherine ai bambini e tiene le finestre aperte, i colori acrilici sono solitamente usati per far resistere i lavori nel tempo. I colori scelti da Maria Rita però non hanno odore, sotto vi lascio un link dove poterli acquistare.

Tornando al lavoro avrete bisogno di 10 stecchi, 8 legnetti vanno colorati come in foto, la parte sotto bianca e la parte sopra nera. A questo punto serviranno altri 2 legnetti, uno da colorare di bianco e uno di nero. Per assemblare dovrete semplicemente affiancare tutti gli stecchi (una volta asciutti) e successivamente incollare solo il legnetto bianco e quello nero (che coprirà anche eventuali sbavature di colore). I bambini possono usare la colla vinilica, (incolla molto bene su legno) ma in questo caso devono posizionare e non toccare più i pupazzi perché sta un pochino a seccare all’aria.

Per finire occhietti mobili e con il pennarello arancione e nero potete creare naso e bocca

Davvero un bellissimo lavoro. Grazia a Maria Rita per la condivisione.

PER ALTRO A TEMA QUI

PUPAZZI DI NEVE SU LEGNO O DAS

LE CASETTE PUPAZZO DI NEVE

PUPAZZO DI NEVE PIXEL ART SEMPLICE

PUPAZZI DI NEVE ROTOLO

SASSI PUPAZZI

I PUPAZZI CALZINI

PUPAZZO DI NEVE E ALBERO

E tanto altro!

I colori usati dalla bravissima Maria Rita sono questi:

https://amzn.to/48oOlBG

5

Related Articles