Proroga contratti Ata, Dirigentiscuola: “Istituti obbligati a navigare a vista. Manca la programmazione”

“Questo è il Paese delle mille proroghe e delle proroghe delle proroghe. Si fissano delle scadenze e quando gli animi sono esasperati, si emanano  proroghe. E’ evidente che si naviga a vista senza programmazione”. Lo ha detto il Presidente dell’associazione dei presidi di DirigentiScuola, Attilio Fratta commentando la proroga degli organici del personale ATA e amministrativi assunti a tempo determinato come supporto alla realizzazione delle misure del PNRR e dell’Agenda Sud. Per i collaboratori scolastici è prevista, nella Legge di Bilancio appena approvata, la proroga fino al prossimo 15 aprile: si tratta di 4.320 unità assunte su PNRR e 1419 su Agenda Sud. Per gli Assistenti Amministrativi la questione è assai diversa se non critica: quelli già assunti risultano essere 3.166, sia per il PNRR sia per l’Agenda Sud. Per costoro non è previsto uno specifico finanziamento ma solo la possibilità di essere ricontrattualizzati a valere sul fondo destinato alle spese

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.