Legge di bilancio per il 2024, scheda di lettura della CISL Scuola sui contenuti riguardanti lavoro pubblico e sistema scolastico

31.12.2023 11:34

Categoria: Dirigenti scolastici, Disposizioni legislative, Formazione e Aggiornamento, Norme di legge, Personale ATA, Personale docente, Previdenza e quiescenza, Trattamento economico

La legge di bilancio per il 2024 (legge 30 dicembre 2023, n. 213), approvata definitivamente col voto della Camera il 29 dicembre scorso, è pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre ed entrerà in vigore il 1° gennaio 2024.
La segreteria nazionale CISL Scuola (Ufficio sindacale – legislativo) ha raccolto in una scheda di lettura i contenuti che più direttamente riguardano i lavoratori pubblici e il sistema di istruzione (sgravi su contributi previdenziali, fondi per i rinnovi contrattuali del pubblico impiego, proroga APE sociale, opzione donna e quota 103, con modifiche ai requisiti, incentivi all’innovazione digitale, proroga progetti PNRR e agenda sud – già oggetto di una precedente news sul sito CISL Scuola -, incremento fondi per valorizzazione del personale scolastico e piano nazionale di formazione, incremento del FUN per la retribuzione di posizione e di risultato dei Dirigenti Scolastici).

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000