Ricostruzione della carriera, fino alle 23:59 del 31 dicembre è possibile inoltrare questa istanza

Mancano poche ore alla scadenza per la presentazione della domanda di ricostruzione della carriera per docenti e personale Ata. Il tempo scade alle 23:59 del 31 dicembre 2023, proprio allo scoccare del passaggio tra l’anno 2023 e il nuovo anno 2024.

Chi può presentare questa istanza

L’istanza di ricostruzione della carriera consente al personale docente, educativo, insegnante di religione cattolica, ATA, neo immesso in ruolo, ma che abbia superato l’anno di prova, di effettuare la richiesta di ricostruzione on line.

Processo di compilazione della domanda

Il processo standard prevede che il modulo di domanda venga compilato e contestualmente inoltrato. Dalla Home Page personale della sezione “Istanze online” occorre selezionare il
comando “Vai alla compilazione”.

Conferma in ruolo necessaria per ricostruzione

Come abbiamo già detto la ricostruzione della carriera può essere presentata, come si evince dal “messaggio” riportato nell’immagine sottostante, dal personale immessoo in ruolo che

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.