Gino Cecchettin, asilo ricava 1500 euro dalla vendita di piante e peluche donati alla scuola dal padre di Giulia

Negli ultimi mesi si è parlato moltissimo del femminicidio della studentessa universitaria Giulia Cecchettin, per la cui morte è accusato l’ex fidanzato Filippo Turetta. La vicenda ha toccato il cuore di tutto il Paese, aprendo un forte dibattito sulla violenza di genere e sul patriarcato.

Giulia Cecchettin, presto un libro o un film?

Questo è comunque ciò che è stato voluto dalla famiglia della ragazza, soprattutto dalla sorella Elena e dal papà Gino, che hanno subito parlato della tragedia con i media con l’obiettivo di cambiare le cose. Memorabile il discorso di Gino Cecchettin al funerale di Giulia, che, in una circolare, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha consigliato alle scuole di leggere.

Di recente si è saputo che il padre di Giulia Cecchettin si è affidato ad un’agenzia di comunicazione al fine di gestire la sua immagine, con l’intenzione, si pensa, di continuare

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.