Graduatorie terza fascia personale ATA: Le novità nei profili professionali e nei titoli d’accesso
Nella prossima primavera del 2024 dovrebbe essere emanata l’O.M. volta a promuovere l’aggiornamento e il nuovo inserimento del personale ATA terza fascia, secondo le novità introdotte dall’ipotesi contrattuale del comparto istruzione e ricerca del 2019/2021 sottoscritto il 14 luglio 2023 e che in data 18 dicembre del 2023, ricevuto il parere favorevole del Governo, è stata trasmessa all’ARAN per la sottoscrizione definitiva con i rappresentanti sindacali.
Profili Professionali e titoli d’accesso
Il nuovo contratto nell’allegato A, nell’esporre la declaratoria delle aree del sistema di classificazione del personale ATA del settore scuola, introduce nuovi profili e nuovi titoli d’accesso, oltre a consentire, in prima applicazione e comunque entro il termine del 30 giugno 2026, la possibilità di transitare da un’area all’altra, con procedure valutative, ai dipendenti in servizio in possesso dei requisiti previsti per ogni area e profilo.
A) Area dei collaboratori
A quest’area appartiene il profilo del
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-terza-fascia-personale-ata-le-novita-nei-profili-professionali-e-nei-titoli-daccesso Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: