Recraft: generare immagini con l’Intelligenza Artificiale

Vi renderete conto di quale varietà di applicazioni basate sull’intelligenza artificiale generativa abbiamo a nostra disposizione e oggi vi parlo di Recraft che consente di generare immagini tramite richieste testuali, ma anche in grado di generare illustrazioni vettoriali, vettorizzare immagini, importare immagini per la modifica e altro ancora, il tutto attraverso i suoi semplici strumenti di editing.

Potremo infatti eliminare elementi da un’immagine, ridimensionare contenuti specifici di un’illustrazione vettoriale, solo per indicare alcune sue caratteristiche.

E’ possibile optare per il piano gratuito o per il piano a pagamento. Con il piano gratuito le creazioni avranno una licenza commerciale e saranno sempre pubbliche, a disposizione della community e rimane la possibilità di visitare la galleria di immagini pubbliche create da altri utenti, che possono servire da ispirazione per i nostri progetti. Se optiamo per il piano a pagamento, le creazioni saranno private e non appariranno nella gallery della community; inoltre il processo di creazione sarà più veloce.

Una volta entrati con un account Google, creeremo un nuovo progetto, potendo scegliere di creare un’immagine o un’illustrazione vettoriale. Da qui non resta che elaborare, anche se su richiesta ci offrirà alcune varianti con cui iniziare per continuare l’editing.

Recraft è consigliabile da pc e risponde anche a richieste in lingua italiana. Nel caso dell’immagine sopra ho scelto l’opzione Image 3d Render ed ho scritto: “Australian sheperd  e alle spalle la città di Roma“.

Vai su Recraft

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/8673-recraft-generare-immagini-con-lintelligenza-artificiale.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000