Aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche, che significa? Domande e risposte sul concorso scuola

Di recente diversi docenti che stanno partecipando al concorso scuola 2024 ci hanno domandato cosa volesse dire la frase presente nel form della compilazione nei titoli di preferenza “Aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche“. A rispondere è il nostro esperto, il prof Lucio Ficara:

Per lodevole servizio prestato alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione (non nella Pubblica Amministrazione) per non meno di un anno, si intende un servizio prestato a scuola (come docente o anche personale Ata) per la durata di un anno scolastico senza avere ricevuto nessuna nota di demerito o sanzione disciplinare.

Concorso docenti 2024, come compilare la domanda

Mancano ancora pochi giorni per poter inviare la domanda per il concorso docenti che si svolgerà nel 2024. Nel mese di dicembre sono stati pubblicati i tanto attesi bandi per un concorso che prevede l’assunzione di ben 30000 insegnanti grazie ai fondi del PNRR.

Per aiutare i docenti nella compilazione della

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aver-prestato-lodevole-servizio-nelle-amministrazioni-pubbliche-concorso-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000