ALBERI, RENNE E PUPAZZI DI NEVE
Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Maria Rita Saverino e della sua classe.
Maria Rita ha fatto creare ai bambini queste splendide figure, alberi, renne e pupazzi di neve con gli abbassalingua.
Come già saprete i lavori fatti con gli abbassalingua sono piu spessi, quelli con gli stecchi per il gelato invece sono più stretti , ovviamente essendo che sono stati utilizzati i bastoncini potete anche usare semplici stecchi, sapendo che la figura sarà più stretta.
Detto questo come potete vedere dalle immagini il lavoro è molto semplice e veloce ma al tempo stesso molto d’effetto.
Sia per l’albero che per la renna sono stati usati 3 abbassalingua, l’albero è stato decorato con dei bottoni di recupero mentre la renna con occhietti movibili e pon pon rosso. I bambini hanno creato anche un laccio per appenderlo con dei fili per i fiocchi.
I pupazzi di neve:
I pupazzi di neve sono stati realizzati con 5 abbassalingua colorati in bianco e nero ( la parte superiore) e un altro abbassalingua nero per creare il cappello. Una volta asciutti sono stati rifiniti con occhi e bocca, naso in cartoncino arancione e brillantini rossi per il cappello.
il biglietto sotto è stato realizzato con cartoncino verde tagliato a forma di albero, cartoncino rosso al suo interno e fiocchi di neve, cuoricini e stelline fustellati. Davvero un lavoro meraviglioso, vero?
Grazie mille a Maria Rita per aver condiviso questo bellissimo lavoro con noi.
Per altro a tema qui:
CASETTE CON GLI STECCHI E BIGLIETTINI PUPAZZI
I PUPAZZI DI NEVE DAS E BASTONCINI
e tanto altro!
Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2024/01/07/alberi-renne-e-pupazzi-di-neve/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/