ALBERI, RENNE E PUPAZZI DI NEVE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Maria Rita Saverino e della sua classe.

Maria Rita ha fatto creare ai bambini queste splendide figure, alberi, renne e pupazzi di neve con gli abbassalingua.

Come già saprete i lavori fatti con gli abbassalingua sono piu spessi, quelli con gli stecchi per il gelato invece sono più stretti , ovviamente essendo che sono stati utilizzati i bastoncini potete anche usare semplici stecchi, sapendo che la figura sarà più stretta.

Detto questo come potete vedere dalle immagini il lavoro è molto semplice e veloce ma al tempo stesso molto d’effetto.

Sia per l’albero che per la renna sono stati usati 3 abbassalingua, l’albero è stato decorato con dei bottoni di recupero mentre la renna con occhietti movibili e pon pon rosso. I bambini hanno creato anche un laccio per appenderlo con dei fili per i fiocchi.

I pupazzi di neve:

I pupazzi di neve sono stati realizzati con 5 abbassalingua colorati in bianco e nero ( la parte superiore) e un altro abbassalingua nero per creare il cappello. Una volta asciutti sono stati rifiniti con occhi e bocca, naso in cartoncino arancione e brillantini rossi per il cappello.

il biglietto sotto è stato realizzato con cartoncino verde tagliato a forma di albero, cartoncino rosso al suo interno e fiocchi di neve, cuoricini e stelline fustellati. Davvero un lavoro meraviglioso, vero?

Grazie mille a Maria Rita per aver condiviso questo bellissimo lavoro con noi.

Per altro a tema qui:

CASETTE CON GLI STECCHI E BIGLIETTINI PUPAZZI

PUPAZZI DI NEVE STECCO

I PUPAZZI DI NEVE DAS E BASTONCINI

e tanto altro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2024/01/07/alberi-renne-e-pupazzi-di-neve/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

I PUPAZZI DI NEVE DAS E BASTONCINI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Roberta Pettinaroli e della sua classe, dei pupazzi di neve con il das e stecchi del gelato.Per creare questo capolavoro dovrete per prima cosa procurarvi degli stecchi per gelato (li tenete da parte, vero?) o degli abbassalingua, possono essere anche acquistati ad un prezzo molto basso ma certamente la parte di riciclo è più bella.Per prima cosa i bambini andranno a preparare il pupazzo di neve con il das, successivamente dovrete incollare con la colla a caldo i bastoncini, i bambini possono anche usare la colla vinilica ma poi il lavoro deve essere lasciato asciugare bene. Il prossimo passo è quello di colorare di celeste i bastoncini, con le tempere, aggiungete anche dei brillantini allo stecco sotto e mentre asciuga decorate con I pennarelli indelebili il pupazzo.Per finire assemblare il tutto, incollando anche piccole palline di polistirolo, Roberta ha aggiunto anche un fiocco di neve fustellato.Qui le foto, davvero un lavoro meravigliosoQui sopra pronto da regalare con un candy cane di zucchero e un bigliettino, grazie per la condivisione.Per altro con gli stecchi qui:CASETTE NATALE CON STECCHI DEL GELATOI BOMBA STECCHI (BASTONCINI LEGNO GELATI)DISEGNI INVERNALI, SCIATORI (stecchi di legno)e tanto altro!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000