Graduatorie ATA 24 mesi: punteggio e valutazione del servizio come ITP

Le graduatorie ATA 24 mesi sono prossime alla pubblicazione, e capire come il servizio prestato come insegnante possa influire sul punteggio è fondamentale. Oltre ai 24 mesi richiesti per la prima fascia, chi ha anche esperienza come insegnante tecnico pratico può ottenere ulteriori punti.

Graduatorie ATA 24 mesi: come calcolare il punteggio su servizio come insegnante tecnico pratico

Il servizio come insegnante è considerato un altro servizio effettivo, equiparato a quello svolto nelle scuole statali, istituti d’istruzione primaria, secondaria ed artistica, nonché nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero.

Anche il servizio nei convitti annessi agli istituti tecnici e professionali, nei convitti nazionali e negli educandati femminili dello Stato, incluso l’insegnamento nei corsi C.R.A.C.I.S., viene valutato.

Per il collaboratore scolastico, addetto aziende agrarie e guardarobiere, sono assegnati 0,15 punti per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni.

Per i profili professionali come assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, vengono valutati 0,10 punti per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni.

Pertanto, possiamo consigliare di ottimizzare i propri punteggi sfruttando al massimo l’esperienza anche come insegnante, così da potersi posizionare in maniera vantaggiosa nelle graduatorie ATA 24 mesi di prossima pubblicazione.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000