Display trasparenti e tv potenziati con l’IA: le novità di Samsung al CES 2024

Cominciamo dalla fine: sul palco del Caesars Palace, nei giorni dedicati alla stampa del Consumer Electronic Show a Las Vegas, Samsung ha chiuso l’edizione 2024 del suo First Look mostrando in anteprima mondiale uno schermo tv completamente trasparente, che ovviamente ha catalizzato buona parte delle attenzioni dei molti giornalisti intervenuti da tutto il mondo.

Poco più di un prototipo, del quale non sono state rese le note né le caratteristiche tecniche né una eventuale data di arrivo sul mercato: non è il primo del suo genere, ma è sicuramente il primo a usare la tecnologia Micro Led, sulla quale il gigante coreano sta investendo molto e da diverso tempo. Quello che sappiamo è che la notevole qualità dell’immagine si deve proprio a questa tecnologia, dove i Led molto più piccoli e 3 volte più luminosi che negli Oled possono essere disposti molto più distanti tra loro, consentendo appunto di realizzare

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/08/news/display_trasparenti_e_tv_potenziati_con_lia_le_novita_di_samsung_al_ces_2024-421833062/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000