Supplenze 2023/24: interpelli e avvisi pubblicati dalle scuole (AGGIORNAMENTO 8 gennaio)

Supplenze per l’anno scolastico 2023/24, le scuole stanno iniziando a pubblicare gli avvisi riguardanti la ricerca di personale supplente. Come è noto, qualora l’istituzione scolastica non riesca a coprire una cattedra tramite le graduatorie di istituto di altre scuole della provincia, si passa all’esame delle domande di messa a disposizione che possono essere presentate dagli aspiranti che non risultano iscritti in alcuna graduatoria.

Supplenze da MAD 2023/24, gli avvisi pubblicati dalle scuole per la ricerca di personale docente (aggiornamento dell’8 gennaio)

Quest’anno, però, c’è una differenza sostanziale per quanto riguarda la pubblicazione degli avvisi, in quanto nel caso in cui una scuola pubblichi un interpello, la nuova circolare annuale sulle supplenze non prevede alcun divieto di partecipazione per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie. L’unico veto è imposto al docente che ha già ricevuto una proposta di nomina a tempo determinato. In buona sostanza, anche i docenti inseriti nelle graduatorie, a condizione di non aver ricevuto alcuna proposta di nomina, possono candidarsi per i vari avvisi che saranno pubblicati dalle scuole.

Interpelli scuole aggiornati a lunedì 8 gennaio

Toscana

Si comunica che è disponibile presso I.P. ‘Guglielmo Marconi’ di Prato (PO) la seguente supplenza: classe di concorso: A042 – Scienze e Tecnologie Meccaniche per 18 ore settimanali. Si interpellano i docenti inseriti nelle graduatorie della suddetta classe di concorso a livello nazionale, disponibili all’incarico, in possesso del previsto titolo d’accesso. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati a comunicare la propria disponibilità, tramite posta mail, all’indirizzo: pori010006@istruzione.it entro le ore 12.00 del giorno 12/01/2024, indicando nell’oggetto “Disponibilità per supplenza su c.d.c. A042”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica, allegando copia del piano di studio del titolo d’accesso. Avviso.

Abruzzo

L’Istituto Statale d’ Istruzione Secondaria Superiore “E. FERMI” di Sulmona (AQ) rende noto che si rende necessario assegnare una supplenza fino al 31 gennaio 2024 (con possibilità di proroga) sulla classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche. La richiesta di ammissione all’interpello in oggetto deve pervenire all’attenzione del Dirigente scolastico dell’I.I S. “E. FERMI” di SULMONA (AQ), entro le ore 24,00 del giorno 07/01/2024. La domanda deve essere spedita tramite PEC all’indirizzo aqis01900g@pec.istruzione.it o tramite PEO all’indirizzo aqis01900g@istruzione.it . In caso di mancanza di candidati disponibili alla data del 07/01/2024 verranno prese in considerazione le candidature pervenute anche oltre detto termine, in ordine di arrivo. Avviso.

Calabria

Avviso pubblicato dall’I.T.I.S. “Michele Maria MILANO” – Via dello Sport, 25 ‐ 89024 Polistena (RC) per l’individuazione di un docente in possesso dei titoli necessari per la classe di concorso A040 “Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche” per la copertura di una supplenza breve ‐ classe di concorso A040 “Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche” ‐ per ore 9 sett.li di lezione fino al 30 giugno 2024. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono pregati di inviare la propria disponibilità a mezzo peo all’indirizzo rctf030008@istruzione.it o a mezzo pec all’indirizzo rctf030008@pec.istruzione.it entro e non oltre le ore 10,00 del 10/01/2024 con il seguente oggetto: “Riscontro Interpello nazionale per supplenza su classe di concorso A040 “Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche”. Al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica, si precisa che l’istanza dovrà essere corredata di ogni informazione utile all’Istituzione Scolastica, allegando altresì curriculum vitae in formato europeo e modello di messa a disposizione debitamente compilato e sottoscritto. Nel caso di più candidature in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente in materia, sarà stilata apposita graduatoria basata sul punteggio di laurea e su eventuali titoli di servizio scolastico nella classe di concorso A040. A parità di punteggio sarà data priorità al candidato più giovane. Decorsi i giorni previsti di pubblicazione dall’Avviso e in assenza di candidature, sarà individuato il primo candidato resosi disponibile, se in possesso dei requisiti professionali previsti. Avviso.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2024/01/08/supplenze-2023-24-cercasi-docenti-avvisi-ed-interpelli-pubblicati-dalle-scuole-in-aggiornamento.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=supplenze-2023-24-cercasi-docenti-avvisi-ed-interpelli-pubblicati-dalle-scuole-in-aggiornamento Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000