FLC CGIL Veneto: un camper dei diritti per unire il paese

A cura della CGIL Veneto

Il camper della FLC CGIL arriverà in Veneto ai primi di gennaio per ricordarci che viviamo in un unico Paese, con gli stessi diritti e la stessa Scuola.

La prima tappa sarà a Verona il 9 gennaio 2024 a cui seguiranno appuntamenti a Vicenza, a Rovigo e in diversi comuni più piccoli. Tornerà sul nostro territorio il 7 marzo 2024, quando si fermerà a Treviso, per poi procedere verso Belluno, Venezia e concludere il suo viaggio a Padova, prima di raggiungere la Lombardia.

MAPPA PERCORSO VENETO
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK

Vogliamo stare vicini ai cittadini per affrontare con loro i temi del lavoro, del diritto allo studio, dell’istruzione e della ricerca pubblica.  È la nostra idea di sindacato di strada, del sindacato che si fa strada, che vogliamo mettere in pratica quotidianamente, dando la parola a chi per vivere ha bisogno di lavorare. Incontreremo esponenti politici, rappresentanti delle Istituzioni e intellettuali per confrontarci con loro sulle questioni economiche e sociali.

La lotta alla precarietà, la difesa del welfare universale, la valorizzazione del sistema scolastico pubblico saranno al centro di questo confronto, con un’attenzione particolare al rischio rappresentato dal Disegno di legge Calderoli sull’Autonomia differenziata che, se approvato, rappresenterebbe un colpo mortale per l’Unità del nostro Paese. 

“Lo abbiamo chiamato il ‘camper dei diritti’ – spiega Marta Viotto, Segretaria generale FLC CGIL Veneto – pensando innanzitutto al diritto all’Istruzione, che non può dipendere dal luogo in

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.