Concorsi docenti 2024: scaduti i termini per la presentazione della domanda cosa c’è da sapere?
Un minuto alla mezzanotte di ieri 9 gennaio 2024 si è chiusa la possibilità di presentare la domanda di partecipazione alle procedure concorsuali bandite l’11 dicembre del 2023.
Posti
I posti autorizzati da mettere a concorso per la scuola dell’infanzia e primaria, indicati nel bando sono 9.641, mentre per la scuola secondaria di primo e secondo grado sono 20.575. Fermo restante, come si legge nei rispettivi decreti, la possibilità di incrementare il numero di posti destinati ai concorsi a seguito dell’apposita autorizzazione integrativa.
Ammessi con riserva
Fermo restante che i candidati partecipano al concorso con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando, gli stessi in caso di mancanza dei requisiti saranno esclusi in qualsiasi momento della procedura concorsuale, con provvedimento da parte dell’USR responsabile della procedura.
Prova scritta
La data della prova scritta, da svolgere nella regione che si è indicato nella
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-docenti-2024-scaduti-i-termini-per-la-presentazione-della-domanda-cosa-ce-da-sapere Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: