L’intelligenza artificiale entra nei PC

LAS VEGAS. Al CES 2024 l’intelligenza artificiale è ovunque, pure nelle mascotte della fiera, che sono state tutte create con strumenti generativi. Del resto ce lo aspettavamo, dopo un anno in cui l’avvento dell’IA generativa ha sconvolto il mercato della tecnologia e creato, a una velocità mai vista prima, nuove categorie di mercato e nuove possibilità per tutti i produttori.
Alla fiera dell’elettronica più importante del mondo tutte le maggiori aziende si affannano così a offrire la propria interpretazione dell’IA, e se ne vedono di tutti i colori: da ChatGPT che arriverà nella auto (elettriche e non) di Volkswagen fino ai tv che utilizzano l’IA per migliorare la qualità dell’immagine.
L’anno dell’AI PC
C’è un settore tecnologico tradizionale, però, in cui l’intelligenza artificiale promette di insinuarsi e portare uno dei cambiamenti più importanti degli ultimi due decenni: il mercato PC.
Il “la” lo aveva dato Microsoft qualche giorno fa, in anticipo sull’inizio
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/11/news/lintelligenza_artificiale_entra_nei_pc-421851485/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it