L’intelligenza artificiale diventa materia di studio obbligatoria, un’ora a settimana: l’esperimento di una scuola superiore
L‘intelligenza artificiale sarà studiata come materia curricolare, con lezioni, interrogazioni, verifiche e voti. Questo quanto avverrà in un istituto di istruzione superiore della provincia di Ancona, nelle Marche. Lo riportano Il Resto del Carlino e Ansa.
L’istituto di istruzione superiore ha introdotto la disciplina AI in via sperimentale all’interno dell’Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, nelle classi quarte e quinte per un’ora a settimana. Si parlerà di linguaggi, Machine learning, Reti neurali e Deep learning, ma anche di etica nell’Intelligenza artificiale.
Scuola sempre più connessa al mondo del lavoro?
Non si tratta della prima scuola superiore ad andare in questa direzione, ma rimane comunque una delle poche in Italia, soprattutto ad adottarla come materia obbligatoria e non progetto volontario, e la prima nelle Marche. Marcello Pigini, coordinatore del Dipartimento di Informatica della scuola, spiega che “l’IA rappresenta una disciplina sempre più richiesta nel
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lintelligenza-artificiale-diventa-materia-di-studio-obbligatoria-unora-a-settimana-lesperimento-di-una-scuola-superiore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: