Perplexity AI, il motore di ricerca intelligente che sfida Google

Lo scorso 4 gennaio Perplexity AI, una startup come meno di quaranta dipendenti che ha sede in un coworking di San Francisco, ha annunciato la chiusura di un round da 73,6 milioni di dollari guidato da IVP, NEA, Databricks Ventures, l’ex vicepresidente di Twitter Elad Gil, il CEO di Shopify Tobi Lutke, l’ex CEO di GitHub Nat Friedman e Guillermo Rauch, fondatore di Vercel.

Al finanziamento hanno partecipato anche altri investitori, tra cui Nvidia e il fondatore di Amazon Jeff Bezos. L’obiettivo principale è di potenziare la tecnologia alla base del suo motore di ricerca per sfidare i due giganti del web che operano nello stesso settore: Google e Bing.

Intelligenza artificiale Ecco Gemini, l’IA più potente di Google: comprende la fisica e la matematica di Pier Luigi Pisa 06 Dicembre 2023
Secondo il CEO Aravind Srinivas

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/13/news/perplexity_ai_il_motore_di_ricerca_intelligente_che_sfida_google-421867267/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000