Stipendi non pagati ai precari con supplenze brevi, proteste a Firenze ma l’attesa è finita

Non si fidano. I docenti e Ata più precari tra i supplenti, quelli che hanno stipulato da settembre contratti di breve durata, non sembrano dare credito alle promesse dell’amministrazione scolastica che ha pubblicamente detto di procedere con i pagamenti dal prossimo 18 gennaio. Hanno atteso mesi, in certi casi anche quattro, e ora mantengono qualche dubbio. Questi lavoratori della scuola che lavorano per brevi periodi, quasi tutte donne, hanno anche il pieno sostegno di chi è già di ruolo, tanto che a Firenze sono scesi anche in piazza assieme: sabato 13 gennaio si sono radunati sul ponte Santa Trinita e si sono lamentati pubblicamente per i ritardi dei pagamenti così da inviare “un segnale alle istituzioni”. I manifestanti, in servizio presso il liceo Machiavelli Capponi di Firenze, lo hanno espresso in modo civile, posizionandosi sul marciapiede, senza ostacolare il traffico dei veicoli né il transito dei pedoni.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendi-non-pagati-ai-precari-con-supplenze-brevi-proteste-a-firenze-ma-lattesa-e-finita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000