17 gennaio: Giornata Mondiale della Pizza

«Oggi pizza!» Quante volte abbiamo sentito le nostre alunne e i nostri alunni esultare di gioia quando in mensa è stata servita la pizza. Non solo i bambini ma anche gli adulti amano questo piatto italiano, semplice ma gustoso, che è famoso in tutto il mondo. 

Visto che il 17 gennaio si celebra la Giornata mondiale della Pizza e che le nostre bambine e i nostri bambini ne sono grandi fan, possiamo dedicare la mattinata ad illustrare come nasce questo festeggiamento.

Riconoscimento dell’UNESCO

Iniziamo spiegando che nel 2017 l’UNESCO ha riconosciuto l’”Arte tradizionale del pizzaiuolo napoletano” come Patrimonio immateriale dell’Umanità.

Tale “riconoscimento dell’UNESCO porta la pizza, cibo tra i più amati e consumati al mondo, nell’Olimpo della cucina nazionale e internazionale” e considera l’arte del pizzaiolo napoletano “come espressione di una cultura che si manifesta in modo unico, perché la manualità del pizzaiuolo non ha eguali e

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2024/01/15/giornata-mondiale-della-pizza/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000