Iscrizioni scuola secondaria 2024, Liceo Made in Italy: entro oggi le scuole possono richiedere di attivare il percorso
Come abbiamo più volte ricordato oggi, 15 gennaio, scade il termine, rivolto alle scuole, per attivare le classi prime dell’indirizzo “Made in Italy” dal prossimo anno scolastico 2023/2024. Le scuole interessate devono presentare alla Regione e all’USR la richiesta entro oggi, come annunciato da una nota del ministero dell’Istruzione e del Merito dello scorso 28 dicembre.
Liceo Made in Italy, le perplessità
Qualche giorno fa la senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra, Aurora Floridia, non le ha mandate a dire. “Restiamo sconcertati nell’osservare quanto dilettantismo organizzativo il Ministro Valditara sta mettendo in campo, che mette in difficoltà intere scuole. Insieme alla giornata nazionale del Made in Italy e al premio annuale del Maestro del Made in Italy, queste azioni spot sembrano vere pennellate di propaganda ideologica, di cui la scuola italiana e le giovani generazioni non hanno certo bisogno”, ha detto.
Intanto a Torino, come scritto dal Corriere di Torino, “il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-scuola-secondaria-2024 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: