Concorso ordinario D. S.: prova preselettiva, argomenti, tempi e luoghi di svolgimento
Scaduto il termine per presentare la domanda per partecipare al concorso ordinario per dirigenti scolastici fissato per il 17 gennaio2024, gli aspiranti saranno chiamati, quasi certamente a cimentarsi nella prima prova preselettiva consistente in un test articolato in cinquanta quesiti a risposta multipla.
Prova preselettiva regionale
Poiché il concorso è a livello regionale, qualora in una determinata regione il numero dei partecipanti non dovesse essere superiore a quattro volte il numero dei posti complessivamente messi a concorso, la prova preselettiva non si farà e si procederà direttamente con la prova scritta.
Prova preselettiva
La prova preselettiva della durata di settantacinque minuti consiste in un test articolato in cinquanta quesiti a risposta multipla, disposti in ordine casuale e differente tra un candidato e l’altro. Per ciascuno dei cinquanta quesiti è attribuito un punteggio pari a 1 punto per ogni risposta esatta e 0 punti per ogni risposta non
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-ordinario-d-s-prova-preselettiva-argomenti-tempi-e-luoghi-di-svolgimento Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: