Gite, la madre di un alunno escluso: “Motivi futili, schiocchezze per poca maturità. Non è giusto, poco preavviso”
Si ricomincia a parlare, con l’avvicinarsi della primavera, di gite scolastiche e di alcune decisioni delle scuole. Una mamma si è lamentata, con una lettera sfogo pubblicata su Il Tirreno, come riporta Skuolanet, della scelta dell’istituto di suo figlio, una scuola media di Lucca.
Escluso per provvedimenti o per il rendimento?
Il figlio tredicenne della signora sarebbe stato escluso per motivi disciplinari. La donna si sarebbe rivolta al provveditorato chiedendo chiarezza. Il dubbio è che sulla scelta della scuola abbia influito anche il rendimento. Si attenderebbe ora il verdetto del Provveditorato, chiamato a valutare il caso della “gita a numero chiuso”.
Ecco le parole della madre: “Ci chiedevamo se è giusto così poco preavviso, ma soprattutto se è giusto che nessuno abbia parlato di una gita a numero chiuso con un criterio di selezione in merito al quale alcuni alunni sarebbero stati esclusi. Sono emerse
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gite-la-madre-di-un-alunno-escluso-motivi-futili-schiocchezze-per-poca-maturita-non-e-giusto-poco-preavviso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: